sistemi di trasporto
Nastri Trasportatori
standard, modulari e personalizzati
_
Il nastro trasportatore è fondamentale in molti settori per ottimizzare i flussi di lavoro, ma le sue caratteristiche e modalità d'uso variano sensibilmente in base alle specifiche esigenze produttive di ciascun settore.
Ad esempio nelle linee di stampaggio e iniezione, nelle aziende di cartotecnica, nel mondo alimentare e imbottigliamento, oppure per le industrie che si occupano di assemblaggio, confezionamento e packaging.
Progettiamo e produciamo nastri trasportatori a tela, a catena e a tapparella, sono tre tipologie di sistemi di trasporto che si differenziano per la struttura, la capacità di carico, le applicazioni e la manutenzione.
Sistemi di trasporto standardizzati leggeri e pesanti, tutti configurabili per dimensioni e dotazioni tecniche.
Sono caratterizzati da un profilo strutturale che fornisce solidità e stabilità al terreno, sono leggeri e possono essere facilmente movimentati all’interno del proprio stabilimento a seconda delle esigenze.
I Nastri Sitecal sono tutti realizzati con profili estrusi di lega di alluminio primario per garantire l’assoluta stabilità del materiale nel tempo.
Lo scorrimento della tela è realizzato con una lamiera di acciaio zincato. È disponibile un’ampia gamma di tele adatte ad ogni necessità.
Le testate di traino e di rinvio sono realizzate in alluminio anodizzato per assicurare una durata nel tempo e una ottima rigidità.
Gruppo motorizzazione fornito con fissaggio diretto all’albero di traino, con possibilità di posizionamento centrale oppure riportato sotto il piano di lavoro.
Per particolari esigenze progettiamo e realizziamo sistemi di trasporto completamente personalizzati e integrati alle linee di lavoro.