Il pallino per

la sicurezza

 

Sitecal è una azienda specializzata nel fornire sistemi di sicurezza per impianti e macchine automatiche

_

VISIONE

Costruire strumenti di lavoro sicuri per le industrie di oggi e domani.

MISSIONE

Progettare e realizzare sistemi sicuri e funzionali per le aziende che producono e utilizzano macchine e automazioni industriali.

Il nostro obiettivo è dare ai clienti la tranquillità di concentrarsi sul loro business, assicurando disponibilità e presenza nel tempo e un servizio completo, personalizzato e puntuale.

VALORI

Il processo aziendale è al centro della nostra attività, partendo dalle competenze delle singole persone creiamo un prodotto finale a valore aggiunto grazie alla continua evoluzione dei processi gestionali e produttivi.
Crediamo fortemente nella forza del gruppo inteso come somma di capacità, esperienze, emozioni e idee, base fondamentale per una crescita sana e serena.
Investiamo ogni giorno nelle persone e nei processi perché siamo convinti che in questo risieda quel valore aggiunto che è il segreto della nostra formula: 1+1>2.

Evoluzione processi gestionali e produttivi

miglioramento continuo

Organizzazione

_

La nostra organizzazione aziendale è frutto della costante applicazione dei metodi della lean production nei processi e nelle procedure operative.

Ufficio tecnico rivolto alla progettazione secondo tutte le norme tecniche della direttiva macchine.
Ufficio “safety” per la realizzazione di documentazione tecnica, in particolare analisi dei rischi, calcolo dei Performance Level nei circuiti di sicurezza, manuali di uso e manutenzione interattivi, traduzioni, assistenza all’esportazione dei macchinari in molti paesi extra-UE.
Area produttiva distribuita su 1600mq composta da un reparto macchine a controllo numerico per la lavorazione, trasformazione e deformazione di alluminio, acciaio e materiali plastici.
Reparto di montaggio per eseguire tutti gli assemblaggi, i collaudi e le revisioni.
La squadra di montaggio esegue installazioni anche presso le sedi dei clienti.
Magazzino controllato con metodologia elettronica tramite Kanban e riordino automatico della scorta minima.

Servizio

_

Applichiamo i principi di miglioramento continuo che garantiscono affidabilità e costante presenza.

 

La progettazione di un sistema sicuro parte dall’analisi di sicurezza e fattibilità, successivamente si traduce in produzione e installazione e termina con la marcatura e la programmazione dei controlli di manutenzione periodica.

L’attenta organizzazione dei processi di lavoro ci permette un controllo preciso di tutte le fasi e produce un miglioramento qualitativo abbassando le non conformità e aumentando la precisione dei tempi di consegna.

Particolare attenzione all’estetica di ogni progetto consente di rispettare lo stile del cliente e di aumentare il valore aggiunto del brand aziendale.

Clienti

_

Lavoriamo con aziende che utilizzano o producono impianti e macchine automatiche, offriamo:

  • Soluzioni per l’adeguamento ed il miglioramento della sicurezza di macchine ed impianti rispetto ai requisiti legislativi di sicurezza e valutazione degli interventi necessari e possibili (revamping).
  • Progettazione di sistemi di sicurezza personalizzati, a elevato impatto estetico e aderenti alle normative tecniche.
  • Costruzione e installazione di prodotti efficienti (protezioni, nastri di trasporto, cabine di sicurezza e insonorizzazione, piccole automazioni industriali, strutture portanti in alluminio e acciaio).
  • Certificazione e redazione di tutta la documentazione pertinente a macchine ed impianti (fascicolo tecnico, valutazione dei rischi, istruzioni per l’uso, manuali e documenti previsti dalla direttiva macchine).
  • Gestione dei programmi di controllo e manutenzione periodici.

Investimenti

_

Dedichiamo ogni anno importanti risorse economiche per la crescita delle persone e l’aggiornamento tecnologico:

  • Formazione del personale: team building, 5S, Sipoc diagram, Value stream mapping, Work breakdown structure and gantt chart, Value Analysis & Value Engineering.
  • Nuove tecnologie per industria 4.0: processi automatizzati per la riduzione dei tempi di lavorazione materiali e il miglioramento qualitativo.
  • Sistemi informatici per il processo produttivo: condivisione dati, automatizzazione dei cicli di produzione, integrazione reparti di produzione con gestione a mezzo web, CRM, gestionale.

Per qualsiasi informazione contattaci