Industria 4.0: taglio e foratura profili a flusso continuo
Avete un carico di lavoro particolarmente gravoso oppure cercate un collaboratore affidabile a cui affidare alcune fasi produttive?
La linea di taglio e foratura per profili in alluminio a flusso continuo è stato il primo investimento nel progetto industria 4.0 di Sitecal partito nel 2020.
Questa unità di lavorazione attrezzata produce a flusso continuo particolari lavorati e tagliati a misura partendo da profili in alluminio lunghi fino a 7m.
Permette inoltre l'etichettatura di ogni singolo pezzo indicante codice e dimensioni.
Affidare a Sitecal le vostre lavorazioni ha dei vantaggi significativi:
- Considerato che i file vengono elaborati con un software per la produzione assistita da computer, il vostro ufficio tecnico può attivare la nostra produzione semplicemente inviando il progetto in formato .step.
Questo sistema permette di elaborare i file, processare le distinte, lavorare i pezzi e preparare l'imballo in pochi giorni. - Tutti i prodotti possono essere gestiti con un servizio a Kanban adatto ad ottimizzare le scorte di materiali presso i vostri magazzini.
- Se vi serve una consegna possiamo organizzarla secondo le vostre necessità.
La scelta aziendale di investire nell'industria 4.0 e di partire proprio con questa linea di lavorazione si basa su diversi fattori: aumento della qualità del servizio offerto ai clienti, miglioramento delle condizioni di lavoro e diminuzione degli sprechi.
In questo modo abbiamo ottenuto:
- un incremento di materiale da lavorare;
- un'analisi dei tempi di lavoro precisa e puntuale;
- aumento della qualità del prodotto;
- diminuzione degli sfridi di lavorazione;
- miglioramento delle condizioni di lavoro.