Una collaborazione tecnica per la logistica green di ultimo miglio.
Realizzazione box di carico personalizzato per trasporto su cargo-bike.
RICHIESTA
Progettare e produrre box su misura in materiale ultraleggero e resistente, adatti anche al trasporto di prodotti con temperatura controllata, per equipaggiare la cargo-bike SUM-X.
Il cliente stava cercando una collaborazione a lungo termine con una azienda locale in linea con la propria etica professionale e che potesse offrirgli garanzia di qualità e continuità nella fornitura sia in termini di organizzazione logistica che di prodotto.
INTERVENTO
La fase più importante è stata la progettazione: abbiamo studiato il caso insieme al cliente e siamo riusciti a proporre delle soluzioni tecniche personalizzate che hanno permesso di attuare le sue idee.
Abbiamo realizzato un box utilizzando materiale composito e tubolari di alluminio concretizzando l’obiettivo di avere un vano carico robusto e leggero con capacità da 1,5 a 2 metri cubi.
Ci siamo occupati inoltre di programmare la produzione, l'approvvigionamento e la consegna, gestendo la spedizione in tutto il territorio nazionale.
RISULTATI
Il cliente ha ottenuto un box personalizzato che risponde a tutte le sue esigenze, in linea con caratteristiche di leggerezza e robustezza necessarie ad ottimizzare il suo prodotto finale.
Grazie ad un accordo di collaborazione oltre che ad una pianificazione a lungo termine, il cliente ha risolto altri problemi produttivi e di logistica:
- esternalizzare la lavorazione / produzione che non avrebbe potuto fare in casa;
- migliore gestione dello stoccaggio della merce;
- maggiore garanzia di disponibilità prodotto e puntualità nelle consegne;
- alta flessibilità di produzione e tempi brevi nella mobilità della merce.
Siamo orgogliosi di partecipare ad un progetto innovativo che mette la tecnologia al servizio della sostenibilità ambientale e che aiuta a migliorare la vivibilità dei centri storici ed urbani.